venerdì 18 luglio 2014

L’accarezzatrice

Laccarezzatrice

Momenti di emozione alla presentazione del libro di Giorgia Wurth "L'accarezzatrice", con Euridice Axen... proposte per una scuola migliore e il ricordo di Federico Lubino...

La storia di Gioia che di mestiere fa “l’accarezzatrice”. In Italia la figura professionale dell’assistente sessuale per i disabili ancora non esiste (anche se il 24 aprile viene presentata una proposta di legge per introdurla anche nel nostro Paese), ma Giorgia Wurth ha deciso di dedicare al tema un libro. L’ultimo romanzo dell’attrice e conduttrice tv infatti racconta della vita di un’assistente sessuale, ovvero di una persona adeguatamente formata che offre la possibilità alle persone disabili di esplorare il proprio corpo attraverso atti di intimità. In Svizzera, Danimarca, Olanda e Germania da oltre dieci anni è un lavoro come tutti gli altri, mentre in Italia rappresenta ancora un tabù.

da Il Fatto Quotidiano

Bellissimo cortometraggio con Giorgia Wurth . Abbiamo ricordato con lei Federico Lubino. Federico non amava perdere tempo. Era un tipo abituato a correre, perché sapeva che i sogni bisogna essere bravi a inseguirli. E lui i suoi li stava già accarezzando. Federico Lubino, 25 anni, sassarese, è morto a Roma, all’ospedale San Giovanni. Rientrava a casa in moto, in sella ad una Aprilia. Questa volta non correva. Non si sa come sia successo, ma ha perso il controllo in via Frascati, zona Quadraro, sulla Tuscolana. Una sbandata all’incrocio con via Anzio ed è volato giù, alle due del mattino. Quando sono arrivati i soccorritori, respirava ancora. Subito dopo si è arreso, e la sua vita se n’è andata insieme ai tanti sogni.

Nessun commento: