mercoledì 2 luglio 2014

Rossella

 

rossella barbie 1

Rossella O'Hara, la ragazza rossa, con energia da vendere, e un desiderio di indipendenza da capogiro considerando gli anni in cui si ambienta, è protagonista di Via col vento di Victor Fleming che quest'anno compie 75 anni.

Per rendere omaggio al film cult la Mattel lancia una Barbie da collezione con il volto e le fattezze della protagonista: la bambola indossa il modello di vestito indossato nella scena di apertura del film. Conosciuto come il "vestito volant" l'abito dispone di sei balze a più livelli realizzati in raffinato tessuto di cotone dobby e orlato di pizzo.

rossella barbie 2

Il volto è proprio quello di Vivian Leigh, con occhi verdi e vivaci e il sopracciglio leggermente sollevato che aggiunge fermezza e carattere al viso della protagonista, sempre ferma sulle sue posizioni e tenace nell'affermare le proprie idee (come dimenticare i dialoghi e i litigi serrati con Rhett Butler interpretato da Clark Gable?). Un cameo bianco al collo completa il look.

la citazione:

Tara... A casa... A casa mia! E troverò un modo per riconquistarlo. Dopotutto, domani è un altro giorno!  (Rossella)  In lingua originale: «After all, tomorrow is another day!». Questa citazione è stata inserita al 31° posto nella classifica delle cento battute più celebri della storia del cinema.

Nessun commento: