lunedì 21 luglio 2014

Salvatore e Marco

 

quelli di Gomorra

Salvatore Esposito e Marco D'Amore hanno parlato di passato, di futuro, del "Chè" e delle polemiche sul set della fortunata serie TV "Gomorra"

quelli di Gomorra 2

Si chiamano Marco D'Amore e Salvatore Esposito, ma sono riconosciuti e osannati da molti come Ciro "l'immortale" Di Marzio e Genny Savastano, i protagonisti di Gomorra - La serie andata in onda con successo su Sky. Appena arrivati come ospiti d'onore al Giffoni Experience, la 44esima edizione del festival in corso fino al 27 luglio, tutti i ragazzini in attesa delle star e i giovanissimi giurati li notano. Ignorando, forse, il caos che li ha investiti da un paio di giorni.
Ovunque si legge delle presunte tangenti che i dirigenti della produzione Cattleya avrebbero versato ai boss di Torre Annunziata pur di girare alcune scene della fiction nel villone kitsch di una famiglia di criminali. Nella serie, appunto, casa del boss Pietro Savastano.    

da Repubblica

quelli di Gomorra 1

Due anni di lavoro, 225 attori e centinaia di comparse, 156 location e 2300 tra collaboratori e fornitori: Gomorra - La serie è stata venduta in 50 paesi, ed è già entrata nella storia della serialità televisiva . Tutte le foto di Gomorra

Gomorra - La serie è una serie televisiva italiana ideata dallo scrittore Roberto Saviano e basata sull'omonimo romanzo in onda su Sky Atlantic dal 6 maggio 2014. È la seconda trasposizione dell'opera dopo il film Gomorra di Matteo Garrone.

La serie è stata accompagnata da un successo di pubblico e i relativi diritti sono stati venduti in 50 diversi paesi. Prodotta da Sky insieme a Cattleya e Fandango, con la collaborazione di LA7 e Beta Film, che si è occupata della vendita all'estero della serie, è ambientata a Napoi e dintorni. La trama si focalizza su due clan rivali, i Savastano e i Conte, in lotta per il controllo della zona e dei vari traffici illegali.

da twitter

Nessun commento: