martedì 22 luglio 2014

Claudia e i PiccoliGrifoni

 

gerini

Incontro con Claudia Gerini che ha parlato ai Piccoli Grifoni del film "La Sconosciuta" (che, nonostante l'estrema violenza di alcune sequenze e i tanti fotogrammi di sesso, ha passato indenne il visto della censura) e di pregiudizi e discriminazioni... A primo impatto ci ha colpito la sua bellezza; tuttavia ci hanno subito disarmato la simpatia e la materna dolcezza. Grazie Claudia.

Tra le attrici più ambite del panorama cinematografico italiano, la Gerini ha incontrato i giurati della categoria Generator. “Consiglierei anche ai miei figli di partecipare a questo Festival – ha detto sorridendo– i bambini hanno una freschezza e spontaneità maggiore rispetto a qualsiasi critico, sono meno diplomatici ma riescono ad esprimere giudizi netti e ponderati”.

Una donna dalle tante sfaccettature che, nonostante il successo, non sa negarsi al suo pubblico: “Non mi sono abituata alla fama – ha raccontato– ho mantenuto vivo lo spirito degli esordi, amo le nuove conquiste e ho voglia di vivere pezzetti di tante vite”. Dai ragazzi in sala è arrivata la domanda sul tema della 44esima edizione: “Cosa vuol dire differenza per te?”, ha chiesto una giovane giurata. “Si ha paura del diverso perché si teme l’esclusione – ha replicato l’attrice – in realtà bisognerebbe puntare proprio sulle particolarità, fare dei difetti il proprio segno di riconoscimento. Be Different è sinonimo di Be rich”.

da Salernonews24

Nessun commento: